Formazione insegnanti

Centro Interdisciplinare Scienze Umane e Psicopedagogiche - CISUP

Il Centro Interdisciplinare Scienze Umane e Psicopedagogiche – CISUP, data la sua natura interdisciplinare, promuove, organizza, coordina e implementa le attività di formazione iniziale e continua dei docenti delle scuole di ogni ordine e grado. Nello Specifico il CISUP:

  • Gestisce il coordinamento didattico e organizzativo dei percorsi di formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di cui al DPCM 4 agosto 2023, in coerenza con le classi di concorso attivate. 
  • Coordina l’organizzazione dei percorsi di formazione iniziale, eventualmente anche in forma aggregata, da parte dei centri, nel rispetto della qualità e della sostenibilità dei percorsi medesimi;
  • Assicura la coerenza funzionale dei settori disciplinari delle attività formative previste nell’ambito delle didattiche disciplinari con le specificità delle rispettive classi di concorso;
  • Individua modalità di condivisione delle attività formative, anche a livello regionale o interregionale per i percorsi con bassa numerosità di iscritti, al fine di assicurare l’efficienza nell’utilizzo delle risorse umane e logistiche.

Il CISUP gestisce, inoltre, nel suo interno il coordinamento didattico e organizzativo del corso di specializzazione per le attività di sostegno per alunni con disabilità di cui al DM 10 settembre 2010, n. 249.

Coordinatore Scientifico: Alessandro Frolli
Responsabile Amministrativo:  Francesca Gabrielli

Ufficio formazione insegnanti:

Ilaria Piacentini
Sabrina Liverani

E-mail: formazioneinsegnanti@unint.eu
Tel: (+39) 06.510.777.451

Corsi e classi di concorso

Direttore L. Simione

Direttore: D. Niedda

Direttore: C. Benicchi

Direttore: F. Matte Bon

Direttore: L. Blini

Direttore: S. Bartolini

Direttore: L. Pizzoli

Direttore: S. Patera

Direttore: M. Romano

Direttore: S. Vlahovic

Share
Share