Il progetto
UNINT Sport è un'iniziativa nata da un gruppo di studenti che hanno scelto di vivere l'Università al massimo, andando oltre i libri e i banchi delle aule. In generale, lo sport rappresenta un'ottima occasione di unione e permette di promuovere la conoscenza reciproca e lo sviluppo di legami speciali che possono durare a lungo nella vita. Inoltre, vivere tutto questo all’interno del proprio Ateneo ci permette di dare e capire il senso autentico di comunità della nostra Università.
Il progetto per l'anno accademico 2023/2024 vede il coinvolgimento di due squadre universitarie, impegnate nel torneo di calcio a 5 delle Università di Roma nel campionato maschile e femminile. La speranza, per un futuro molto vicino, è quella di poter ampliare le attività sportive anche ad altre discipline. UNINT Sport desidera diventare un'occasione di aggregazione sociale, culturale e umana dentro la nostra comunità accademica.
UNINT Sport desidera diventare catalizzatore dello spirito di aggregazione, diffondere la cultura sportiva, riconoscendone l'alto valore di socializzazione e di incoraggiarne la pratica presso l'intera comunità universitaria.
La squadra
Nicolò Cipriani
Giusy Toto
Alice Vecchi
Vanni Nicolì
Davide d'Amore
Contatti
E-mail: sport@luspio.it
Instagram: @unintsport
Iniziativa autonoma degli studenti UNINT che si avvale del finanziamento dell'Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT
News
Elezioni per un rappresentante degli studenti per il corso di laurea triennale i...
UNINT si stringe alla famiglia del prof. Alfredo Mantici per la sua scomparsa
L’Università degli Studi Internazionali di Roma – ...
Aggiornamento modalità svolgimento esami
Si comunica che lo svolgimento degli esami a dista...
Comunicazione istituzione seduta di laurea triennale straordinaria
Si comunica l'istituzione di una seduta di laurea ...
Graduatorie finali borse di studio legate al merito, all'impegno sociale e civil...
Si comunica che sono state pubblicate le graduator...
DAAD Borse per brevi soggiorni di ricerca in Germania
Si comunica che il Servizio Tedesco per lo Scambio...