L’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT, in collaborazione con AAIE Center For Contemporary Art e Aula Confucio UNINT, organizza l’evento dal titolo “Oriente e Occidente: tra vita spirituale e mondo materiale”, che si terrà il 22 ottobre 2025 dalle 15:00 in aula 21.
L’evento riproduce un dialogo tra gli artisti Liao Junwei e Armando Gioia e il curatore Mariano Cipollini.
Liao Junwei è un artista indipendente originario dello Hunan, vive a Shenzhen. La sua ricerca pittorica, esposta in musei e biennali internazionali, esplora il dialogo tra spiritualità e mondo materiale. Armando Gioia è un artista aquilano, attivo dagli anni ’80, ha esposto in mostre e rassegne in Italia e all’estero. La sua opera unisce segno e memoria con un forte impegno etico e poetico.
Programma
Introduce
Tiziana Lioi, Professoressa associata UNINT e Presidente del corso di laurea triennale in Lingue per l’interpretariato e la traduzione
Intervengono
Liao Junwei, Artista
Armando Gioia, Artista
Mariano Cipollini, Curatore della mostra dei due artisti attualmente ospitata presso la AAIE Center For Contemporary Art
Partecipazione
L’evento si terrà esclusivamente in presenza.