24 Novembre 2025
16:00 - 17:00
Aula 7 e in live streaming

Fintech: la banca e l’assicurazione cambiano. I modelli innovativi per le banche e le assicurazioni

L’Università degli Studi Internazionali di Roma organizza l’evento dal titolo “Fintech: la banca e l’assicurazione cambiano. I modelli innovativi per le banche e le assicurazioni” che si terrà il 24 novembre 2025 a partire dalle ore 16:00 in aula 7 e in live streaming.

Il seminario sarà dedicato all’evoluzione dei servizi finanziari delle banche e delle assicurazioni, in coordinamento con i servizi della Pubblica Amministrazione. In particolare, verrà esaminato il caso della Banca del Fucino che ha integrato recentemente i propri servizi finanziari con quelli della società PagoPA, di proprietà del Ministero del Tesoro, per offrire servizi di pagamento innovativi a tutti i cittadini.

Programma

Introducono

Alessandro Musumeci, Docente UNINT
Gianluca Duretto, Docente UNINT

Interviene
Paolo Marrocco, Direttore sistemi di Banca del Fucino

 

Partecipazione

Tutti gli studenti UNINT possono partecipare alla lezione di “Economia delle reti e dell’innovazione” in presenza o in diretta streaming tramite la piattaforma Everywhere.

Share
Share