È indetto un bando per la partecipazione alla Competizione di doppiaggio dal vivo in occasione dei festeggiamenti del Capodanno Cinese – Festa di Primavera 2026 – Anno del cavallo, organizzata dall’Aula Confucio UNINT con finalità culturali e didattiche.
Finalità e descrizione dell'iniziativa
L’iniziativa mira a valorizzare attività studentesche legate alla lingua e alla cultura cinese, a favorire la comprensione di elementi linguistici, culturali e artistici attraverso il doppiaggio di opere audiovisive e a promuovere creatività e lavoro di squadra. La competizione si svolge in forma di esibizione dal vivo: ogni squadra proietta il video selezionato e realizza il doppiaggio in diretta.
La competizione si svolgerà il 4 marzo 2026. Ulteriori dettagli verranno comunicati tramite sito, e-mail, e/o canali social di Ateneo.
Destinatari e modalità di partecipazione
Sono ammessi alla competizione tutti gli studenti iscritti a scuole secondarie superiori e università che abbiamo nel loro piano di studi insegnamenti di lingua cinese.
È altresì ammessa la partecipazione di studenti presso Istituti Confucio/Aule Confucio su tutto il territorio italiano.
La partecipazione è ammessa in squadra, rispettando i seguenti requisiti:
- Ogni squadra deve essere composta da almeno 2 studenti/studentesse;
- ogni squadra può presentare 1 sola proposta;
- è ammessa la presenza di un/una docente di supporto per assistenza tecnica o linguistica, senza partecipazione attiva al doppiaggio.
Modalità e termine di presentazione della domanda
- Invio candidatura: tramite email a aula.confucio@unint.eu con oggetto
“Candidatura competizione di doppiaggio – Nome Squadra”. - Scadenza: i materiali andranno inviati entro e non oltre le ore 23:59 del 20
febbraio 2026.
Per maggiori dettagli sulla competizione di doppiaggio dal vivo in occasione dei festeggiamenti del Capodanno Cinese consulta il bando.