Si segnala opportunità lavorativa per il ruolo di AI Speech Editor, una posizione rivolta a linguisti specializzati che avranno il compito di revisionare e adattare gli script per il doppiaggio con voci generate da IA. Gli editor si occuperanno inoltre di validare e perfezionare gli output vocali, garantendone qualità e precisione, preservandone l’autenticità culturale e assicurando la naturalezza dei dialoghi e il corretto timing nelle lingue di destinazione.
Requisiti
- essere laureati o laureandi del corso LM-94;
- aver frequentato il corso di localizzazione dei videogiochi e qualsiasi esperienza pregressa nella traduzione di copioni di contenuti audiovisivi costituiscono un elemento preferenziale ma non essenziale.
Per partecipare alla selezione per la posizione offerta è necessario seguire un webinar propedeutico al reclutamento, previsto per il 5 febbraio, dalle 15:00 alle 16:00.
Chi non può partecipare alla sessione in diretta, potrà accedere alla registrazione che verrà messa a disposizione in un secondo momento.
Si invitano gli interessati alla posizione a partecipare al webinar o a guardarne la registrazione prima di inoltrare la candidatura.
Clicca qui per accedere al form di registrazione al webinar.
Clicca qui per accedere alla pagina dedicata alle candidature.
Contatti
Ufficio placement e tirocini
Daniela Cecchini
Tel 06.510.777.407