Visore META

L’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT favorisce un modello di erogazione della didattica fortemente basato sulla tecnologia e modulato in modo da rispondere alle mutevoli necessità del mercato del lavoro. 
Al fine di anticipare il contatto con il mondo del lavoro, le nuove matricole vengono dotate di un visore META per accedere a laboratori di realtà virtuale e aumentata e allenarsi alle professioni. Spazi innovativi di apprendimento che consentono agli studenti di valorizzare le proprie competenze pratiche esercitandosi virtualmente in un ambiente sicuro e protetto.
Le nuove matricole possono ritirare il visore previo appuntamento con la Segreteria studenti. Le modalità del ritiro vengono comunicate via e-mail.

Inoltre, con l’obiettivo di cogliere le migliori opportunità nell’ambito della didattica, è stato istituito presso l’Ateneo un gruppo di lavoro sulla Realtà virtuale e aumentata

Tra gli obiettivi del gruppo si annoverano l’individuazione di modalità e lo sviluppo di strumenti attraverso cui arricchire e migliorare la formazione delle persone senza mai perderne di vista la centralità. 

Focus di lavoro sarà, tra gli altri, l’applicazione della realtà virtuale e aumentata all’universo dell’istruzione per anticipare ancor più il contatto tra studenti universitari e mondo delle professioni, attivando laboratori che, integrando lezioni già marcatamente pratiche, consentiranno agli studenti di allenarsi alle professioni per cui hanno scelto di intraprendere gli studi universitari prima ancora di approcciarsi al mondo del lavoro.

I componenti del gruppo di lavoro sono:

  • Marco Romano, coordinatore e docente UNINT;
  • Alessandro Aloisio, docente UNINT;
  • Domenico Daniele Bloisi, docente UNINT;
  • Alessandro Frolli, docente UNINT;
  • Fabio Bisogni, delegato CdA per l’offerta formativa.
Share
Share