Mobilità docenti e personale in entrata

L’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT attribuisce grande importanza alla mobilità in entrata di docenti e personale tecnico-amministrativo. La presenza di persone provenienti da tutto il mondo consente infatti la cosiddetta “internationalisation at home” e rende l’Ateneo un crocevia di lingue, culture e visioni del mondo diverse, il cui incontro permette a studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo UNINT di calarsi in un’atmosfera caratterizzata da spiccato dinamismo e multiculturalismo.

Mobilità a fini di insegnamento e formazione

L’ufficio mobilità e relazioni internazionali (UMRI) al fine di migliorare il servizio di accoglienza dedicato ai docenti incoming, ha avviato il progetto “Incoming professors”, che permette ai docenti UNINT di mettere a disposizione dei docenti in entrata alcune delle ore di attività didattica del proprio corso di studi. In questo modo, i docenti delle università partner di UNINT potranno contattare direttamente i docenti UNINT e concordare l’attività didattica da svolgere presso l’Ateneo al loro arrivo.

I docenti selezionati da una delle università partner di UNINT per una mobilità a fini di insegnamento e formazione presso l’Ateneo, possono usufruire del servizio compilando il modulo disponibile al seguente link.

L’ufficio mobilità e relazioni internazionali è a disposizione per fornire chiarimenti e indicazioni anche ai docenti interessati ma membri di un’università non ancora partner UNINT.

Contattaci

Mobilità del personale docente e non docente a fini di aggiornamento professionale

L’ufficio mobilità e relazioni internazionali organizza annualmente due staff week, durante le quali docenti e personale tecnico-amministrativo possono svolgere la propria mobilità a fini di aggiornamento professionale presso UNINT. Le staff week, solitamente organizzate nei mesi di aprile e ottobre, prevedono sessioni dedicate alla presentazione delle università partecipanti, allo scambio di buone pratiche, al networking e agli incontri con gli studenti.

Share
Share