L’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT emana annualmente un bando per il finanziamento delle attività di terza missione/impatto sociale.
UNINT finanzia proposte relative all’organizzazione di iniziative nell’ambito della terza missione/impatto sociale definita come “propensione delle strutture all’apertura verso il contesto socio-economico, esercitato mediante la valorizzazione e il trasferimento delle conoscenze”.
Le tematiche proposte potranno riguardare le aree di intervento individuate dall’ateneo per la terza missione/impatto sociale presenti nel Piano strategico triennale di Ateneo: l’inclusione, l’eliminazione della povertà educativa, lo sviluppo delle pari opportunità, la cittadinanza attiva e la sostenibilità. Le iniziative finanziabili possono includere attività di public engagement, intese come attività senza scopo di lucro con valore educativo, culturale e di sviluppo della società rivolte a un pubblico non accademico.
Regolamenti
Bandi a.a. 2024/2025
- Decreto n. 2085 - Bando per il finanziamento delle iniziative di terza missione/impatto sociale (approvato nella Giunta esecutiva del 17 maggio 2024, verbale n. 78 e ratificato nel Consiglio di Amministrazione del 28 maggio 2024, verbale n. 148)
- Modulo presentazione domanda di finanziamento
- Scheda budget analitico consuntivo
- Scheda riepilogativa