Palestre Digitali+

Categoria:
L-12 | L-18 | L-36 | LM-37 | LM-52 | LM-77 | LM-94
Data di pubblicazione:
5 Maggio 2026
Data di scadenza:
23 Maggio 2026

Al via una nuova edizione di Palestre Digitali+, un progetto della Corporate Citizenship di Accenture Italia che vuole migliorare le possibilità di occupazione dei giovani laureati in materie umanistiche, linguistiche, economiche e sociali, trasformandoli nei professionisti digitali di domani con l’aiuto di professionisti e aziende partner.

Il programma, chiamato Palestre Digitali+, ha lo scopo di rispondere alle esigenze in continua evoluzione del mercato, integrando:

  • Intelligenza Artificiale Generativa (GenAI): per comprenderne l’impatto sulla Digital Experience e sfruttarne al meglio le potenzialità;
  • Sostenibilità: approfondimenti sulle tecnologie green, il posizionamento sostenibile dei brand e la comunicazione responsabile;
  • Digital Experience: focus su marketing digitale, UX/UI, social media ADV e customer experience.

Il programma, come nelle precedenti edizioni, si articola in 4 settimane durante le quali gli studenti

parteciperanno a lezioni teoriche, workshop pratici e sessioni di networking con aziende partner.

  • Un format didattico rinnovato, con maggiore enfasi sul learning by doing;
  • Sessioni di Elevator Pitch, per migliorare la capacità di presentazione e valorizzazione delle idee;
  • Networking session, per favorire il dialogo tra studenti e aziende, creando opportunità concrete di collaborazione e inserimento lavorativo.


Scarica il bando da www.palestredigitali.it e scopri come partecipare.

Hai tempo fino al 23 maggio 2026!

Contatti
Ufficio placement e tirocini
Daniela Cecchini
Tel: 06.510.777.407

Share
Share