10 Dicembre 2025
14:30 - 16:00
Aula 12 e in live streaming

Focus Cina VIII – Presentazione del libro “Rock è rivoluzione” di Stefano Capolongo

L’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT, nell’ambito del ciclo Focus Cina VIII e delle attività dell’Aula Confucio, organizza la presentazione del libro “Rock è rivoluzione” di Stefano Capolongo, che si terrà il 10 dicembre 2025 dalle ore 14:30 in aula 12 e in live streaming.
L’autore del volume, Stefano Capolongo, interverrà a colloquio con il pubblico per parlare del movimento culturale che ha accompagnato la nascita e l’evoluzione del Rock Cinese (Yaogun) e che ha visto protagoniste diverse generazioni di giovani cinesi. Dalla polvere degli anni ’70, quando la Cina era sospesa tra l’eco della tradizione e il fremito della modernizzazione, fino al tumulto creativo del boom anni ’90 e all’era digitale, il genere rock non rappresentava solo un genere musicale, ma una rivoluzione sonora che ha abbattuto barriere e attraversato confini.

Evento a cura di Tiziana Lioi, Professoressa associata UNINT e Andrea Ambrosio, Dottorando UNINT

Programma

Interviene

Stefano Capolongo, Autore del volume

 

Partecipazione

Tutti gli studenti di tutti i corsi di laurea possono partecipare alla lezione “Lingua e tecniche per la traduzione e l’interpretazione I: Cinese” in presenza e in live streaming tramite la piattoforma Everywhere.

Share
Share