L’Università degli Studi Internazionali di Roma organizza l’evento dal titolo “Social media e sostenibilità: TikTok, dal feed all’acquisto” che si terrà il 1 dicembre 2025 a partire dalle ore 16:00 in aula 3 e in live streaming.
L’evento analizza l’evoluzione di TikTok da piattaforma di intrattenimento a strumento di social commerce. Verranno presentate le nuove funzionalità di acquisto integrate, le metriche di conversione e le strategie per una comunicazione sostenibile e performante nel contesto del marketing digitale.
L’incontro è il secondo di due a prevedere la partecipazione di Marco Dodaro. Durante i due incontri, il relatore guiderà gli studenti in un percorso tra le nuove frontiere della Creator Economy e del social commerce, con focus su TikTok e le strategie digitali sostenibili. Attraverso case study e insight professionali, verranno esplorate le opportunità per una comunicazione responsabile e innovativa.
Il primo incontro si è tenuto il 6 novembre 2025.
Programma
Introduce
Giulia Nevi, Docente UNINT
Interviene
Marco Dodaro, Strategic Solution Director Vidoser BT Creationdose, Docente presso Il Sole 24 Ore Formazione E IED
Partecipazione
Tutti gli studenti UNINT possono partecipare alla lezione di “Social media management” in presenza o in diretta streaming tramite la piattaforma Everywhere.