UNINT

VADEMECUM DELLO STUDENTE

Benvenuta/o all’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT.

Di seguito troverai le indicazioni che ti aiuteranno a orientarti al meglio all’inizio del nuovo anno accademico.

Ti ricordiamo che per seguire le lezioni è necessario essere preimmatricolati. La procedura di preimmatricolazione non è vincolante; non sei obbligato a finalizzare il processo di immatricolazione e avrai tempo fino al 15 ottobre 2022 per corrispondere la I rata e consegnare la domanda di immatricolazione. Tutte le informazioni relative a come iscriverti sono disponibili al seguente link.

Per supportarti è disponibile un servizio di assistenza telefonica dedicato alle matricole, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 al seguente numero: 06 510 777 413.

Potrai consultare l’orario delle lezioni tramite il sito intouch.unint.eu oppure tramite l’applicazione UNINTOUCH nella sezione “lezioni”. Potrai selezionare il corso di laurea di interesse e creare il tuo profilo utente. 

Per permettere all’ateneo di sfruttare al meglio la capienza delle aule secondo il numero di persone che seguono ogni corso, preghiamo gli studenti che hanno intenzione di seguire in presenza di prenotarsi per le diverse lezioni mediante l'applicazione UNINTOUCH o tramite la seguente pagina (clicca qui per consultare la Guida).

Pur non essendo obbligatoria, tale prenotazione permette all’ateneo di gestire al meglio i propri spazi.

Ti invitiamo quindi a prenotare il tuo posto in aula entro le ore 13:00 del giorno prima della lezione alla quale vuoi prendere parte.

La prenotazione è invece obbligatoria per le aule “Laboratorio” dotate di postazione pc.

Ti ricordiamo che è sempre possibile seguire le lezioni in diretta streaming. Nel paragrafo successivo troverai le informazioni utili per seguire le lezioni online.

Per seguire le lezioni in diretta streaming è necessario accedere alla piattaforma Everywhere utilizzando le credenziali MyUNINT fornite all’atto della preimmatricolazione. Una volta effettuato l'accesso, nel box “tutorial” è possibile visionare la guida per l'utilizzo della piattaforma Everywhere  e dell'applicativo ZOOM.

Ti ricordiamo che dopo aver completato il processo di immatricolazione potrai ritirare il tablet previsto per ogni studente regolarmente iscritto ai corsi di laurea triennale e magistrale. L’ottenimento di un diverso numero di matricola nel corso della carriera universitaria non dà diritto al ritiro di un secondo tablet.

La procedura di consegna dei dispositivi alle matricole dell'a.a. 2022/2023 sarà prossimamente consultabile sulla pagina UNINTablet. Gli studenti regolarmente iscritti agli anni successivi al primo, che non hanno ritirato il tablet, potranno presentare richiesta specifica seguendo le indicazioni reperibili a breve sulla pagina UNINTablet.

Instagram Facebook LinkedIn Twitter YouTube Telegram TikTok