MA CHE COMBINI?

università, istituzioni e imprese

Università degli Studi Internazionali di Roma - annuncii

Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) UNINT, in collaborazione con il Centro Culturale Turco Yunus Emre di Roma, ha attivato un corso base di "Lingua e Cultura Turca" con docenti madrelingua.

Si comunica che il ritiro del tablet potrà avvenire secondo le modalità di seguito elencate:

Si segnala opportunità di tirocinio curricolare per studenti di Scienze Politiche presso IABW_Italia Africa Business Week.

Si segnala opportunità di tirocinio curricolare presso INTERSOS.

L’Ateneo UNINT fonda la sua Visione sulla convinzione che, all’interno di un sistema teso a erogare un servizio di qualità, è fondamentale l’intersecazione, la conoscenza di tutti i processi e il contributo di ciascuna parte coinvolta al risultato finale e al raggiungimento degli obiettivi.

Il sistema di gestione della qualità adottato dall’Ateneo opera attraverso un’architettura che coinvolge all’interno del processo di Assicurazione della Qualità numerosi attori impegnati a vario titolo a garantire il costante e continuo miglioramento dell’operato svolto, prefiggendosi periodicamente nuovi obiettivi da raggiungere.  

Le fasi che scandiscono il processo di Assicurazione della Qualità sono principalmente quattro:

  • programmazione degli obiettivi e dei relativi processi di attuazione;
  • attuazione dei processi sia diretti che riguardano principalmente “quanto offerto ai fruitori dei servizi” in termini di processo formativo e amministrativo, sia “indiretti” per aspetti concernenti “quanto internamente programmato e attuato a supporto della qualità dei servizi offerti;
  • monitoraggio dei risultati raggiunti e autovalutazione;
  • analisi delle criticità riscontrate e delle relative cause e definizione delle strategie di miglioramento.

Al fine di definire i processi e la gestione delle attività connesse all’Assicurazione della Qualità, UNINT ha attivato un progetto di certificazione ai sensi della normativa UNI EN ISO 9001:2015 con l’obiettivo di migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi e di incrementare la soddisfazione dei fruitori dei servizi erogati dall’Ateneo. L'obiettivo dato dalla certificazione di qualità nasce dalla volontà di far "giudicare" da un Ente o Istituto di Certificazione che i processi del Sistema di Gestione per la Qualità vengano attuati e tenuti aggiornati in conformità alla norma di riferimento, nell’ambito di un miglioramento continuo, al fine di interpretare in modo sempre più adeguato le esigenze e le aspettative dei destinatari dei servizi e di tutte le parti interessate, interne ed esterne, e di incrementare la loro soddisfazione per i servizi prestati.

In tale ambito, in data 8 febbraio 2021, la società incaricata Certi W S.r.l. ha rilasciato alla UNINT la prima certificazione UNI EN ISO 9001:2015, il cui ottenimento è stato il frutto di un lungo e impegnativo lavoro di definizione e ottimizzazione dei processi finalizzati alla soddisfazione delle parti interessate e all’eccellenza dei servizi dell’Ateneo.

In data 28 gennaio 2022, UNINT ha ottenuto dalla Certi W S.r.l. il mantenimento, per l’anno 2022, della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per le “Attività di didattica, formazione, ricerca e terza missione” attestante la corretta definizione ed esecuzione dei processi messi in atto all’interno dell’Ateneo.

 

Si segnala che il giorno 4 marzo 2021, si terrà online il career day nazionale "Lavoro Chiama Italia" per universitari e laureati in cerca di un impiego o stage.

Si segnala opportunità di tirocinio curricolare presso azienda di moda femminile per studenti della laurea magistrale di Economia.

Si segnala opportunità di tirocinio curricolare presso azienda di distribuzione televisiva per studenti della Facoltà di Interpretariato e Traduzione e della laurea magistrale della Facoltà di Economia.

Richiesta di manifestazione di interesse per il conferimento di contratti per attività di insegnamento presso la Facoltà di Scienze della politica e delle dinamiche psico-sociali.

Si segnalano opportunità di tirocinio nel settore linguistico, economico e del marketing presso Training Experience.

L’internazionalizzazione è da sempre uno dei pilastri fondamentali dell’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT. L’Ateneo crede fortemente nella mobilità internazionale e nel suo valore di crescita professionale e personale. In quest’ottica UNINT, nell'ambito del nuovo Erasmus + Programme, ha ottenuto la Erasmus Charter for Higher Education (ECHE) con il massimo dei voti 100/100.

Pagina 1 di 2
Instagram Facebook LinkedIn Twitter YouTube Telegram TikTok