Lingue per l’interpretariato e la traduzione – indirizzo Mediazione linguistica per i media e la comunicazione digitale (L-12)

Il corso di laurea triennale in Lingue per l’interpretariato e la traduzione – indirizzo bilingue Mediazione linguistica per i media e la comunicazione digitale (L-12) consente di associare allo studio di due lingue a scelta tra le nove proposte – arabo, cinese, francese, giapponese, inglese, portoghese, russo, spagnolo e tedesco – l’acquisizione di conoscenze e competenze legate alla comunicazione attraverso i media digitali.

Gli insegnamenti caratterizzanti comprendono la linguistica della comunicazione digitale, il diritto della comunicazione, il marketing digitale, le tecniche di scrittura per il web e il social media management.

Il Corso fornisce inoltre un’adeguata preparazione sulle tecniche per la traduzione e l’interpretazione nelle lingue scelte, sulle culture dei rispettivi Paesi e sull’utilizzo delle tecnologie digitali e dei sistemi di intelligenza artificiale nelle tecniche di traduzione e di interpretazione.

Le opportunità professionali

Il profilo professionale del laureato è quello del mediatore linguistico e culturale presso aziende, istituzioni, web agency, società di marketing e comunicazione operanti in ambito nazionale e internazionale.

I laureati potranno operare in qualità di esperti della comunicazione digitale, occupandosi della gestione dei contenuti web e dei canali di comunicazione digitale di aziende e organizzazioni che operano sui mercati internazionali.

5 febbraio
Open Day corsi
di laurea triennale

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Perché scegliere UNINT?

Un Ateneo internazionale nel cuore di Roma

Grazie all’ormai consolidata eccellenza dei percorsi formativi e agli elevati requisiti di qualità, il nostro Ateneo è premiato con importanti riconoscimenti internazionali: è fra i quattro membri italiani della CIUTI, l’associazione che riunisce le migliori facoltà del mondo per interpreti e traduttori, e dopo aver superato un rigoroso processo di selezione il corso di laurea magistrale in Interpretariato e traduzione è parte della rete EMT (European Master’s in Translation) promossa dalla Commissione europea. UNINT è membro della AACSB – Business education alliance e ha avviato la procedura di accreditamento dei propri corsi di laurea di area economico-aziendale.

Lezioni in presenza e in diretta streaming

Un modello di erogazione della didattica fortemente basato sulla tecnologia con la possibilità di seguire le lezioni in presenza e in diretta streaming sulla nostra piattaforma Everywhere o in modalità FAD, per una gestione autonoma di tempi e spazi di apprendimento da parte dello studente.

UNINTRAPRENDENZA

L’Ateneo incoraggia l’espressione della creatività finanziando progetti ideati e autonomamente gestiti dai suoi studenti, tra cui la radio e il blog di Ateneo, l’associazione sportiva, il gruppo teatrale, aperitivi internazionali con studenti da vari paesi del mondo e l’organizzazione di eventi esclusivi in ambito moda. 

UNIMPRESA

L’Ateneo fornisce supporto a coloro che intendano migliorare il proprio spirito di iniziativa e imprenditorialità attraverso l’accompagnamento nelle fasi di ideazione e sviluppo di idee imprenditoriali ad alto valore economico e sociale per contribuire allo sviluppo sostenibile della società.

Share
Share