MA CHE COMBINI?

studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo

UNINT vs COVID19

Raccolta fondi UNINT vs COVID-19

L'Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT ha portato avanti una raccolta fondi i cui proventi sono stati destinati all’Istituto Nazionale Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma per l’acquisto di attrezzature per la diagnosi e l’assistenza dei pazienti contagiati, oltre che di forniture di materiale sanitario necessario per facilitare il duro lavoro di medici e infermieri che hanno fronteggiato in prima linea la malattia.

Un sostegno concreto alla lotta contro la malattia manifestato in una situazione in cui la vicinanza e l’unità nazionale ci hanno ricordato che una donazione, grande o piccola che sia, può fare la differenza e salvare la vita di qualcuno.

L’Istituto Nazionale Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”, eccellenza assoluta nel panorama sanitario italiano, è da sempre in prima linea alla lotta alle malattie infettive e, grazie al supporto dell'Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT, ha potuto così contare su un alleato in più per contrastare l’epidemia del Coronavirus, considerando anche la missione istituzionale dell’Università da sempre impegnata allo sviluppo e alla diffusione della cultura, delle scienze e dell’istruzione.

L’idea di attivare una raccolta fondi è nata dai nostri studenti: “Possiamo essere decisivi: un comportamento responsabile e una piccola donazione possono fare la differenza. Basta poco. Uniti ce la faremo” l'invito che hanno esteso all’intera comunità universitaria – docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo – a dare il proprio contributo attraverso una donazione a sostegno dell’Istituto Spallanzani in prima linea nella lotta al virus.

L’intero ricavato, pari a € 4896,93, è stato devoluto in favore dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma.

Logo_Spallanzani

5 per mille destinato alla lotta contro il COVID-19

Relativamente all'anno 2020 l'intero ricavato del 5 per mille dell'imposta sul reddito destinato alla UNINT sarà devoluto a sostegno della lotta contro il COVID-19. Ulteriori informazioni sul 5 per mille al seguente link.

 

Instagram Facebook LinkedIn Twitter YouTube Telegram TikTok