Informatica per le tecnologie immersive e intelligenza artificiale (LM-32)

Compila il form e ti contatteremo

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria informatica per tecnologie immersive e intelligenza artificiale* nasce nell’ambito del progetto europeo Virtual Innovation Consortium (VIC) ed è stato insignito del prestigioso sigillo di qualità STEP dalla Commissione Europea, garantendo agli studenti una formazione d’eccellenza e di respiro internazionale sulle tecnologie strategiche per il futuro digitale dell’Europa.

*Procedura per l’accreditamento in corso

Le opportunità professionali

I laureati del Corso saranno in grado di operare presso imprese tecnologiche, enti governativi, centri di ricerca e organizzazioni internazionali che richiedono figure quali:

  • ingegneri informatici specializzati in tecnologie immersive e intelligenza artificiale e cybersecurity specialist per tecnologie emergenti;
  • figure professionali chiave per l’Industria 5.0 e per i servizi alla persona;
  • ingegneri informatici specializzati in tecnologie immersive e intelligenza artificiale, progettisti di robot sociali ed esperti di interazione uomo-robot immersiva;
  • game designer;
  • progettisti di ambienti virtuali e sociali capaci di operare in contesti caratterizzati da elevata complessità tecnologica e rapida evoluzione.

Questo progetto ha ricevuto finanziamenti dall’Unione europea nell’ambito del programma DIGITAL-2024-ADVANCED-DIGITAL-07-KEYCAPACITY. Convenzione di sovvenzione n. 101226225.

Questa brochure riflette esclusivamente il punto di vista dell’autore e la Commissione europea non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni in esso contenute.

10 settembre
Open Day corsi
di laurea magistrale

Un Ateneo internazionale nel cuore di Roma

Grazie all’ormai consolidata eccellenza dei percorsi formativi e agli elevati requisiti di qualità, il nostro Ateneo è premiato con importanti riconoscimenti internazionali: è fra i quattro membri italiani della CIUTI, l’associazione che riunisce le migliori facoltà del mondo per interpreti e traduttori, e dopo aver superato un rigoroso processo di selezione il corso di laurea magistrale in Interpretariato e traduzione è parte della rete EMT (European Master’s in Translation) promossa dalla Commissione europea. UNINT è membro della AACSB – Business education alliance e ha avviato la procedura di accreditamento dei propri corsi di laurea di area economico-aziendale.

Perché scegliere UNINT?

Lezioni in presenza e in diretta streaming

Un modello di erogazione della didattica fortemente basato sulla tecnologia con la possibilità di seguire le lezioni in presenza e in diretta streaming sulla nostra piattaforma Everywhere o in modalità FAD, per una gestione autonoma di tempi e spazi di apprendimento da parte dello studente.

UNINTRAPRENDENZA

L’Ateneo incoraggia l’espressione della creatività finanziando progetti ideati e autonomamente gestiti dai suoi studenti, tra cui la radio e il blog di Ateneo, l’associazione sportiva, il gruppo teatrale, aperitivi internazionali con studenti da vari paesi del mondo e l’organizzazione di eventi esclusivi in ambito moda. 

UNIMPRESA

L’Ateneo fornisce supporto a coloro che intendano migliorare il proprio spirito di iniziativa e imprenditorialità attraverso l’accompagnamento nelle fasi di ideazione e sviluppo di idee imprenditoriali ad alto valore economico e sociale per contribuire allo sviluppo sostenibile della società.

Share
Share