UNINT

MA CHE COMBINI?

didattica, ricerca e terza missione

Plurilinguismo istituzionale, chiarezza linguistica e influenze esogene: italiano legislativo svizzero alla luce dell’analisi su corpus

15
Dic
2021

13:30 - 15:00

UNINT - Roma

Il Centro di ricerca Linguistica su Corpora (CLC) dell'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT è lieto di organizzare il seminario dal titolo: "Plurilinguismo istituzionale, chiarezza linguistica e influenze esogene: italiano legislativo svizzero alla luce dell’analisi su corpus" che si terrà il giorno 15 dicembre 2021 dalle ore 13:30 in aula 6 e in diretta streaming.


Il Centro di ricerca Linguistica su Corpora (CLC) di UNINT organizza un ciclo annuale di incontri seminariali rivolti all'uso della metodologia della linguistica dei corpora su varie lingue, con diversi approcci metodologici e strumenti di analisi. I relatori e le relatrici saranno sia membri del CLC, interni a UNINT o esterni, che studiose/i invitati a presentare i loro studi nel campo della linguistica dei corpora. I seminari sono pubblici aperti a colleghi interessati alle tematiche di ricerca presentate, così come a studentesse e studenti (in particolare laureande/i e dottorande/i) che vogliano approfondire la ricerca linguistica mediante l’uso di corpora o banche dati.

Interviene

Paolo Canavese, Université de Genève

Al momento dell'ingresso sarà necessario esibire un documento di identità in corso di validità, unitamente alla certificazione verde Covid-19 (Green Pass).

Diritti di utilizzo e diritti pubblicitari

Partecipando all'evento si accetta automaticamente che immagini, foto e registrazioni audio e video effettuate durante lo stesso dall'organizzatore possano essere utilizzate liberamente per scopi pubblicitari.

Scarica la locandina





Newsletter Eventi UNINT

 

Vuoi ricevere via e-mail gli eventi dell'Ateneo? Compila il form sottostante!

Instagram Facebook LinkedIn Twitter YouTube Telegram TikTok