UNINT

MA CHE COMBINI?

didattica, ricerca e terza missione

Lengua árabe y la traducción judicial de los cuestionarios en el procedimiento de matrimonio con extranjeros en el Registro Civil

07
Dic
2021

13:30 - 15:00

UNINT - Roma

La Facoltà di Interpretariato e Traduzione dell'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT è lieta di ospitare l'evento dal titolo "Lengua árabe y la traducción judicial de los cuestionarios en el procedimiento de matrimonio con extranjeros en el Registro Civil" che si terrà il giorno 7 dicembre 2021 alle ore 13:30 in aula 24 e in diretta streaming.


L'evento si inserisce all'interno del ciclo di seminari dal titolo "Lingua araba e traduzione, uno sguardo al futuro", a cura di Najla Kalach, docente UNINT.

Gli incontri, organizzati all’interno dei corsi di Traduzione AR-IT I e II, sono rivolti a tutti gli studenti dei corsi di laurea UNINT, in particolar modo gli studenti dell’area di arabistica.

Il ciclo seminariale ha lo scopo di discutere e approfondire, insieme a docenti e traduttori esperti, la professione del traduttore nell’ambito della traduzione giuridico-amministrativa e letteraria da e verso l’arabo. Il ciclo prevedere 3 incontri con la partecipazione di relatori di livello nazionale ed internazionale:

Interviene

Hanan Saleh Hussein, traduttrice e docente presso Universidad Pablo de Olavide, Siviglia

TUTTI gli studenti UNINT possono prenotare il proprio posto in aula tramite UNINTouch o partecipare da remoto tramite Everywhere.

L'evento in oggetto si inserisce all'interno della lezione Traduzione II AR-IT e si terrà in arabo e spagnolo. Gli interventi in spagnolo verranno interpretati in consecutiva dalle studentesse e dagli studenti del corso di Traduzione II AR-IT.

Si ricorda che al momento dell'ingresso  in Ateneo sarà necessario esibire un documento di identità in corso di validità, unitamente alla certificazione verde Covid-19 (Green Pass).

 

Scarica la locandina





Newsletter Eventi UNINT

 

Vuoi ricevere via email gli eventi dell'Ateneo? Compila il form sottostante!

Instagram Facebook LinkedIn Twitter YouTube Telegram TikTok