UNINT

Studiare
è un viaggio

a doppio senso
rivolti verso l'altro

Green homes: la transizione energetica parte da casa. Efficienza energetica, rinnovabili e comfort a costi bassi: possono coesistere?

10
Nov
2022

11:00 - 12:00

UNINT - Roma

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT organizza l'evento dal titolo "Green homes: la transizione energetica parte da casa. Efficienza energetica, rinnovabili e comfort a costi bassi: possono coesistere?" che si terrà il 10 novembre a partire dalle ore 11:00 in aula 26b e in diretta streaming.


Il settore degli edifici è responsabile del 40% del consumo di energia primaria in Europa, energia usata per il riscaldamento degli ambienti e di acqua calda sanitaria (85% circa dei consumi). Sebbene le innovazioni tecnologiche per efficientare le nostre case esistano, esse non sono presenti nella stragrande maggioranza degli edifici europei ed italiani, in maggioranza di antica costruzione. Con l’inverno alle porte, una crisi energetica in atto e obiettivi di neutralità climatica al 2050, cosa bisogna fare per realizzare la transizione energetica nelle nostre case?

L'evento si inserisce all'interno del ciclo E-conopolis.

Introduce

Barbara Bartoli, docente UNINT

Interviene

Federica Sabbati, Segretaria generale della European Heating Industry

 

Tutti gli studenti UNINT possono prenotare il proprio posto in aula alla lezione di "GREEN MARKETING E COMUNICAZIONE SOCIALE" o partecipare da remoto tramite Everywhere.

 

Scarica la locandina





Newsletter Eventi UNINT

 

Vuoi ricevere via e-mail gli eventi dell'Ateneo? Compila il form sottostante!

Instagram Facebook LinkedIn Twitter YouTube Telegram TikTok