UNINT

MA CHE COMBINI?

didattica, ricerca e terza missione

Camminare a Pietroburgo con Dostoevskij tra parole e immagini

12
Nov
2021

17:00 - 20:00

UNINT - Roma

La Facoltà di Interpretariato e Traduzione dell'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT è lieta di organizzare il convegno "Camminare a Pietroburgo con Dostoevskij tra parole e immagini" che si terrà il 12 novembre presso l'Aula Magna.


A novembre dell'anno corrente cade il duecentesimo anniversario dalla nascita del grande scrittore russo Fëdor Michajlovič Dostoevskij. Per festeggiare tale ricorrenza, la Facoltà di Interpretariato e Traduzione dell'UNINT, nell'ambito della Terza Missione, organizza una giornata di studio e divulgazione dedicata ai temi fondamentali dell'opera dostoevskijana.

Programma

Saluti istituzionali

Simonetta Bartolini, Docente UNINT e Rappresentante della Commissione Terza Missione di Ateneo per la Facoltà di Interpretariato e Traduzione

Introduce

Emilio Mari, Docente UNINT

Interviene

Gian Piero Piretto, Culturologo, saggista e autore del volume "Quando c'era l'URSS. 70 anni di storia culturale sovietica" (vincitore del Premio Acqui Storia e del Premio Napoli 2019).

Gli studenti potranno prenotare il proprio posto in aula o seguire la diretta streaming tramite Everywhere.

Al momento dell'ingresso sarà necessario esibire un documento di identità in corso di validità, unitamente alla certificazione verde Covid-19 (Green Pass).

Sarà possibile seguire l'evento anche in diretta streaming sul canale YouTube di Ateneo.

 

Diritti di utilizzo e diritti pubblicitari

Partecipando all'evento si accetta automaticamente che immagini, foto e registrazioni audio e video effettuate durante lo stesso dall'organizzatore possano essere utilizzate liberamente per scopi pubblicitari.

Scarica il programma





Newsletter Eventi UNINT

 

Vuoi ricevere via email gli eventi dell'Ateneo? Compila il form sottostante!

Instagram Facebook LinkedIn Twitter YouTube Telegram TikTok