UNINT

MA CHE COMBINI?

didattica, ricerca e terza missione

PREMIAZIONE TESI DI DOTTORATO 5° BANDO UNAR-CRUI

20
Mar
2013

10:30

UNINT - Roma

Mercoledì 20 marzo 2013 alle ore 10.30, presso la Biblioteca dell'Ateneo, si è svolta la Cerimonia di premiazione delle Tesi di Dottorato vincitrici del 5° Bando di concorso UNAR-CRUI. Il premio è stato assegnato ai candidati che hanno svolto le migliori ricerche in materia di promozione della parità di trattamento e rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull’origine etnica.

• 1° premio e pubblicazione della tesi

dott.ssa Paola GELORMINI, Università degli Studi Roma Tre, Dottorato in Pedagogia, “Gli alunni con cittadinanza non italiana tra politiche educative e dinamiche di integrazione. Le percezioni, le aspettative e le ambiguità narrate”.

• 2° premio

dott.ssa Sonja Elisabeth HABERL, Università degli Studi di Ferrara, Dottorato di ricerca in Comparazione giuridica e storico-giudica, “Tutela civile della discriminazione nell’ambito dello sviluppo europeo: comparazione tra Germania e Italia” (in lingua tedesca).

• 3° premio

dott. Andrea GELPI, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Dottorato di Ricerca in Culture della Comunicazione, “L’Editoria delle Minoranze etniche: un’etnografia della produzione televisiva nell’epoca della convergenza culturale”.
 

Locandina 

Programma

Programma



Categoria: Ateneo UNINT - Roma


Newsletter Eventi UNINT

 

Vuoi ricevere via email gli eventi dell'Ateneo? Compila il form sottostante!

Instagram Facebook LinkedIn Twitter YouTube Telegram TikTok