MA CHE COMBINI?
interpretariato e traduzione, economia e scienze della politica e delle dinamiche psico-sociali
L’Ateneo, attraverso l’Ufficio del Diritto allo studio, sostiene l’inserimento e la partecipazione alla vita universitaria degli studenti disabili o con disturbi specifici dell'apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia, ecc.) ovvero con difficoltà temporanee.
L'Ateneo provvede ad assicurare l'accessibilità degli ambienti e a migliorare l'inclusione degli studenti.
Delegato del Rettore per la disabilità è il prof. Ulderico Parente.
Responsabile dell’Ufficio del Diritto allo Studio è Sonia Fronte.
È possibile contattare l’ufficio nelle seguenti modalità:
Tenendo conto dell’emergenza sanitaria in corso, è possibile organizzare videochiamate, con modalità che vengono stabilite per via telefonica o di posta elettronica. L’Ufficio, con l’ausilio del delegato del Rettore per le disabilità, è a disposizione anche dei docenti in relazione alle questioni didattiche inerenti agli studenti con disabilità o DSA.
Al fine di avviare un monitoraggio attivo sui percorsi diagnostici, riabilitativi ed educativi rivolti alla presa in carico della disabilità, l’Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT ha inoltre istituito nel 2016 il Centro di ricerca DRC – Disability Research Centre.
05/Ago/2022 Chiusura estiva - 05/Ago/2022 I traguardi UNINT dell'anno accademico 2021/2022 - 08/Lug/2022 Procedura di consegna Carta UNINT -